Documento valutazione rischi ex 626 ; legge 81 tu sicurezza

Form Contatti per info e preventivi on-line gratis sul documento valutazione rischi - rischio chimico - rumore - vibrazioni - stress - mmc - duvri -

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Titolo:

Nome*:

Cognome*:

Via/Nr.:

Codice Postale:

Telefono:

Indirizzo Mail*:

Richiesta*:

 

2. RIFERIMENTI NORMATIVI

Il riferimento normativo principale di questo documento è il D.Lgs. 626/94 e successive modifiche ed integrazioni, che è l’attuazione delle direttive CEE riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori durante il lavoro.
Tale decreto regolamenta alcuni fattori di rischio soggetti a norme particolari:
Titolo V Movimentazione dei carichi
Titolo VI Attrezzature munite di VDT
Titolo VII Agenti cancerogeni e mutageni
Titolo VII bis Agenti chimici
Titolo VIII Agenti biologici

Di grande importanza sono inoltre:
DPR 547/55 norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro;
DPR 303/56 norme generali per l’igiene del lavoro;
D. Lgs. 277/91 attuazione delle direttive CEE in materia di protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da esposizioni ad agenti chimici, fisici, biologici.
D. Lgs. 230/95 radiazione ionizzanti.

per richiedere il documento valutazione rischi clicca qui

link utili

documento valutazione rischi

valutazione rischi

testo unico sicurezza

norma uni en 292

consulenza aziendale Corsi legge 81 /2008

Centri di formazione in tutta Italia : corso rspp, antincendio, primosoccorso , mulettisti, formazione lavoratori

Nuovi accertamenti sanitari per i dipendenti come da accordo stato regioni: Accordo stato regioni per l'accertamento delle tossicodipendenze testo unico per la sicurezza dei lavoratori settembre 2008